Mission


DAL CRAL ALLA ONLUS

Puerto Seguro Onlus nasce dall’esperienza di Banca Cras nella cooperazione internazionale che dal 2006 si è svolta in Togo tramite l’impegno del Cral aziendale.
Con l’intento di estendere a tutte le componenti della Banca lo spirito di solidarietà sociale e farle sentire parte integrante dei progetti di utilità sociale, il 3 maggio 2010 è stata costituita la Onlus che porta il nome del villaggio da cui è iniziato il progetto Togo, ovvero Puerto Seguro.
Della Onlus fanno parte dipendenti e amministratori di Banca Cras ed una percentuale del 5% di soggetti esterni: alla fine del 2011 i soci erano 108, di cui 1 esterno.

Tutti possono contribuire ad incrementare l attività dell’associazione attraverso le proprie competenze e disponibilità ma anche grazie a donazioni, firma del 5x1000 a favore della Onlus, contributi liberi.

IL NOSTRO IMPEGNO

La nostra mission è di contribuire al miglioramento delle condizioni di inclusione sociale, di accesso ai servizi sanitari e di istruzione scolastica dei soggetti più deboli in Italia e all’estero.
L’intervento si esplica attraverso l’intervento diretto o il sostegno ad altre associazioni o gruppi già presenti sul territorio.